Instagram

Come si deve operare in una campagna Instagram.

Instagram è un Social dai contenuti visuali quindi Visual Marketing.

Obiettivo: spingere il tuo pubblico all’azione attraverso contenuti visuali e gli utenti di Instagram amano entrare il contatto con il tuo brand più di quello che immagini.

Ti piace vero?

E’ provato che i social network hanno sempre più influenza sulle decisioni di acquisto degli utenti.

Ti piace anche questo vero?

Inizia però con il piede giusto: non chiederti perché, ma come fare marketing con Instagram.

Il primo passo fondamentale in una strategia di Instagram marketing è quello della definizione degli obiettivi che vuoi raggiungere.

E’ molto importante scegliere uno o due obiettivi da perseguire. Per farlo può essere utile rispondere a queste domande:

  • Perché sto utilizzando Instagram?
  • Come può aiutarmi Instagram a raggiungere i miei obiettivi di marketing?
  • Quanto tempo e quanto budget devo investire su Instagram?
  • Cosa mi offre di diverso Instagram rispetto agli altri social network?

Una volta definiti gli obiettivi e le metriche per valutare i risultati raggiungibili, diventa importante capire a quale pubblico ci si vuole indirizzare.

Focus del Social Marketing : comunicare il giusto messaggio al giusto pubblico nel giusto momento. 

Ti raccomando di partire iniziando subito a definire la tua buyer persona.( la definizione dei buyer personas è fondamentale per avere una strategia di marketing e per il corretto ed efficace utilizzo di ogni strumento )

Entriamo in contatto e parliamone. Clicca qui e fissa un appuntamento.

Clicca qui