Come si deve operare in una campagna Instagram.
Instagram è un Social dai contenuti visuali quindi Visual Marketing.
Obiettivo: spingere il tuo pubblico all’azione attraverso contenuti visuali e gli utenti di Instagram amano entrare il contatto con il tuo brand più di quello che immagini.
Ti piace vero?
E’ provato che i social network hanno sempre più influenza sulle decisioni di acquisto degli utenti.
Ti piace anche questo vero?
Inizia però con il piede giusto: non chiederti perché, ma come fare marketing con Instagram.
Il primo passo fondamentale in una strategia di Instagram marketing è quello della definizione degli obiettivi che vuoi raggiungere.
E’ molto importante scegliere uno o due obiettivi da perseguire. Per farlo può essere utile rispondere a queste domande:
- Perché sto utilizzando Instagram?
- Come può aiutarmi Instagram a raggiungere i miei obiettivi di marketing?
- Quanto tempo e quanto budget devo investire su Instagram?
- Cosa mi offre di diverso Instagram rispetto agli altri social network?
Una volta definiti gli obiettivi e le metriche per valutare i risultati raggiungibili, diventa importante capire a quale pubblico ci si vuole indirizzare.
Focus del Social Marketing : comunicare il giusto messaggio al giusto pubblico nel giusto momento.
Ti raccomando di partire iniziando subito a definire la tua buyer persona.( la definizione dei buyer personas è fondamentale per avere una strategia di marketing e per il corretto ed efficace utilizzo di ogni strumento )