Video Marketing

Nel 2019 continua l’era del video marketing! Nel 2020 continuerà ancora……

  • Secondo alcune statistiche noi ricordiamo il 10% di quello che ascoltiamo, il 20% di quello che leggiamo e ben l’80% di quello che guardiamo.
  • Hai circa 7 secondi per catturare l’attenzione di un utente quando visita il tuo sito web: puoi farlo solo con un Video. 
  • Un Video coinvolge e rimane 22 volte più impresso nella mente di chi guarda rispetto a un testo o un’immagine. 
  • Un VIDEO di 1 minuto esprime quanto possono esprimere 1.800.000 parole. Chi può pronunciare 1.800.000 parole in un minuto?

Il contenuto è il Re ( The contenti is the King ) .

Il contenuto è ciò che trovi sul web quindi testi, immagini, audio, video, fotografie, disegni, animazioni etc….

Il contenuto è ciò che vi informa, vi attrae e vi fa comperare.

Il Re del Re del contenuto è il VIDEO!

5 MOTIVI PER FARE VIDEOMARKETING

1) Il video ha tassi di conversione più elevati

Ma cos’è il tasso di conversione? Semplice: è la percentuale di persone che visitano un sito web e successivamente compiono l’azione che tu dici loro di fare : acquistare, telefonare, inviarti una mail, chiederti un appuntamento.

Visto che il video ha maggior potere di penetrazione, inevitabilmente tende a generare anche tassi di conversioni più elevati.

2) Sui video c’è minor concorrenza

Il più grande mercato che l’umanità abbia mai creato, è il web. Ci avete mai pensato? Diventa anche, al tempo stesso, il mercato con maggior concorrenza. 

Non ci hanno pensato in tanti a questo aspetto.

La concorrenza online è divenuta mondiale “per definizione” e, al giorno d’oggi, è decisamente superiore anche a quella offline!!!

Questo per i video vale meno, per un semplice motivo: i video fatti bene sono difficili da fare e sono poche le persone in grado di produrre e pubblicare video attrattivi.

3) I video “spaccano

Il video spacca e, se fatto bene, STRASPACCA!!

 4) Il video piace. Punto.

Da tempo la maggior parte della banda di connessione viene utilizzata per guardare o scaricare video!
Questo è un trend in crescita, probabilmente non arrestabile, e che domina i flussi con cui vengono distribuiti i contenuti online.

5) I video domineranno la comunicazione sul web!

Un consiglio finale: non perdete il treno del videomarketing ma non producete video fai da te  o fatti dalla tua amica o da tuo cugino.

Serve del talento puro per ottenere delle creazioni efficaci ma soprattutto, come per tutti gli strumenti, serve una strategia. 

Entriamo in contatto e parliamone. Clicca qui e fissa un appuntamento.

Clicca qui