Strategie di Vendita

Talvolta le aziende chiedono il metodo più veloce per chiudere una vendita, o il metodo più semplice o il metodo migliore. 

La verità è che non esiste un metodo migliore, più veloce o più semplice per chiudere una vendita.

Esistono però una moltitudine di tecniche di marketing che portano alla vendita che sono perfette sia per chi conosce l’arte del saper vendere sia per chi è un venditore alle prime armi. Vanno bene sia che si abbia necessità di usare il telefono per fare telemarketing, sia che si abbia un business completamente basato su internet e che si abbia necessità di fare incontri di persona.

Il funnel ( Imbuto ) di vendita: attrarre e far diventare un contatto consapevole in cliente pagante.

Nell’imbuto entra molto ma esce poco. In un processo di vendita è assolutamente fisiologico che converta la minore parte di coloro che entrano nell’imbuto di vendita (altrimenti l’imbuto sarebbe un tubo) Sarà nostro compito fare in modo che il più possibile di coloro che entrano nel Funnel di vendita ne escano da clienti.

Awarness ( conoscenza )

( fa ricerche su di te, vuole capire se i tuoi prodotti o servizi risolvono i tuoi problemi )

Consideration ( considerazioni )

( confronta i prezzi ed i servizi con la tua concorrenza )

Decision ( decisione nel contattarti )

( decide di contattarti per avere informazioni )

Action ( acquista )

( passa all’azione ed acquista )

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