Il tuo Personal Brand imprime nella mente del tuo potenziale cliente la ragione per cui dovrebbe sceglierti.
Il Personal Branding è una strategia per identificare, coltivare e comunicare il perché i tuoi potenziali clienti devono scegliere te.
Se sei un/a:
nutrizionista/consulente finanziario/ webmaster/geometra/agente immobiliare/avvocato/commercialista/ etc ???
Come fai a dfferenziarti da tutti i nutrizionisti/consulenti finanziari/webmaster/geometri/agenti immobiliari/ avvocati/ commercialisti/etc????
Comprendi in che arena di concorrenza sei?
Fare Personal Branding significa:
- impostare una strategia per trovare quello che ti rende unico, quello che ti rende differente rispetto ai tuoi concorrenti.
- comunicare in maniera efficace chi sei, cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti , perché sei differente dalla concorrenza e quindi perché la scelta del potenziale cliente dovrebbe ricadere su di te.
PERICOLO nel NON fare Personal Brandig : essere uno dei tanti e battagliare solo sul prezzo.
Senza Personal Brand sei solo un bravo professionista non pagato come si mertita!
Goccia nell’oceano: una vale l’altra.