Percorsi di Marketing

Preciso che il marketing è UNO e si divide in Marketing on line ed off line.

Molto spesso in una strategia è necessario integrare i due marketing tra loro.

Spesso non è chiaro che cosa sia il marketing.

La certezza è che il marketing è strategico nell’economia di un’azienda.

Una delle spiegazioni che, ne da uno dei massimi esperti: Philip Kotler è:

       «Il marketing consiste nell’individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali».

La mia definizione di Marketing

Per spiegare alle mie aziende che cos’è il marketing , utilizzo questa definizione:

«Scoprire e definire il Valore del prodotto o servizio di un’Azienda o di una Professionista ed identificare la giusta strategia per far percepire il Valore al potenziale cliente, al fine di favorire la vendita dei prodotti o servizi aziendali o professionali per raggiungere gli obiettivi di business desiderati.»

Il Percorso nel Marketing è un Funnel

Funnel significa Imbuto .

Cura il tuo imbuto: è prezioso.

L’imbuto è uno strumento prezioso perché permette di creare un processo che arriva a far scoprire al tuo potenziale cliente IL TUO VALORE.

Ti dirò di più: molte aziende che fanno marketing (o pensano di fare marketing) non curano assolutamente il proprio imbuto e questo è un errore grave.

Un errore che, però, ti offre una chance importante: METTERLO IN ATTO PRIMA CHE LO FACCIA LA TUA CONCORRENZA.

Ecco il Funnel o Imbuto di Marketing:

1)Scoprire la tua azienda

                     2) Scoprie il tuo prodotto o servizio

                                                                3)Comprendere il valore

                                                                                                4) Acquistare il tuo prodotto o servizio

 

Entriamo in contatto e parliamone. Clicca qui e fissa un appuntamento.

Clicca qui