Le persone sono spente? Impossibile fare marketing! Meglio, inutile.

Nella quotidianità, sia privata che lavorativa, incontro persone che riescono ad affrontare con successo anche le situazioni più complesse ed altri che invece letteralmente mollano al primo scoglio anche piccolo che incontrano.

Perché queste differenze di reazione?

Perché c’è chi va comunque sempre a testa alta e chi la china sempre e chiude gli occhi?

Le caratteristiche interiori di ogni persona fanno la differenza.

Chi va a testa alta è resiliente, possibilista, sicuro, crede nelle proprie potenzialità e “si tuffa” nel mare della vita. Ma come fanno? No, non è genetica, educazione, famiglia. Hanno preso coscienza che gli unici a migliorare la qualità della vita possono essere loro stessi. Migliorano o cercano il modo per migliorare le loro abitudini di vita. Questo modo di essere richiede impegno, determinazione, tenacia, costanza e tanta pazienza.

Chi china la testa lo fa perché manca di voglia di impegnarsi nel prendere in mano le proprie abitudini di vita. Parlano e disquisiscono, si fanno i fatti degli altri, criticano e giudicano. Hanno nel sangue la Pigrizia.

Ci sono in particolare 2 abitudini che le persone resilienti hanno fatto proprie:

 

  1. Sono grati alla vita : essere grati aiuta ad allenare la resilienza, tranquillizza e riduce la paura di fallire. Essere grati aiuta a vivere in modo più leggero ogni cosa che ci accade.
  2. Non dedicano tempo a giudicare ed a lamentarsi: chi è impegnato a migliorare la sua vita non è neanche sfiorato dal desiderio di giudicare gli altri, criticare, spettegolare e lamentarsi.

 

Molte le imprese di ogni ordine e grado oggi sono in difficoltà economica.

Ma, ti domando, le imprese da che cosa sono fatte? Sono fatte da locali, arredamento, macchinari, software e computer? No, sono fatte da persone.

Se anche solo una delle persone che fanno l’azienda china la testa, si trascina dietro altre persone ed infine tutta l’azienda.

 

Diventa impossibile essere utili consulenti marketing e comunicazione se il problema della 5° P del Marketing ( People cioè Persone )  è marcia e spenta.

Un saluto sorridente qualsiasi Persona, Imprenditore o Professionista tu sia!

 

Vuoi idee, hai idee di come far crescere la tua azienda o professione? CONFRONTIAMOCI!

 

 

 

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *