Copywriting

Scrivere è una cosa, fare il copywriter è un’altra. 

Il Copywriting è un lavoro importante per chi decide di investire online e vuole creare un Sito, un Blog, una Newsletter.

Fare il Copywriter è professionalità.

La professionalità di una persona che scrive per mestiere con tanta creatività applicata ad un metodo.

C’è attenzione per i dettagli, c’è tecnica.

Tutto questo al fine di essere efficace sul web e non solo.

Il Copywriting è l’Arte della Parola.  La Parola è Musica.  La Musica emette Vibrazioni. Le Vibrazioni emettono Emozioni. Le Emozioni fanno Agire.

Hai presente quando senti quella musica che ti risveglia emozioni, che ti fa sentire allegro e capace di arrivare in vetta ad ogni montagna ancheggiando senza accorgerti ? Ecco il copywriter deve saper intonare il giusto testo in base alle caratteristiche dei potenziali clienti ai quali si rivolge che si devono far trascinare dalla tua musica e cominciare a ballare sentendo quelle emozioni che la giusta musica sa passare al fine di farti raggiungere il risultato preventivato e sperato.

Cos’è il Copywriting: una definizione

Il Copywriting è parte integrante del marketing e si occupa di scrivere i testi per siti, blog, landing page, annunci, newsletter, email, social e tutto quello che rientra nel mondo del….leggere.

Un bravo copywriter, dico io, non è importante che sappia scrivere ma è importante che sappia far leggere il suo testo dal pubblico prescelto.

Attenzione:  il bravo copywriter, se scrive per il web, deve conoscere il tuo cliente Giusto e scrivere per lui, non per Google, tenendo presente che c’è anche Google.

Entriamo in contatto e parliamone. Clicca qui e fissa un appuntamento.

Clicca qui