Scrivere è una cosa, fare il copywriter è un’altra.
Il Copywriting è un lavoro importante per chi decide di investire online e vuole creare un Sito, un Blog, una Newsletter.
Fare il Copywriter è professionalità.
La professionalità di una persona che scrive per mestiere con tanta creatività applicata ad un metodo.
C’è attenzione per i dettagli, c’è tecnica.
Tutto questo al fine di essere efficace sul web e non solo.
Il Copywriting è l’Arte della Parola. La Parola è Musica. La Musica emette Vibrazioni. Le Vibrazioni emettono Emozioni. Le Emozioni fanno Agire.
Hai presente quando senti quella musica che ti risveglia emozioni, che ti fa sentire allegro e capace di arrivare in vetta ad ogni montagna ancheggiando senza accorgerti ? Ecco il copywriter deve saper intonare il giusto testo in base alle caratteristiche dei potenziali clienti ai quali si rivolge che si devono far trascinare dalla tua musica e cominciare a ballare sentendo quelle emozioni che la giusta musica sa passare al fine di farti raggiungere il risultato preventivato e sperato.
Cos’è il Copywriting: una definizione
Il Copywriting è parte integrante del marketing e si occupa di scrivere i testi per siti, blog, landing page, annunci, newsletter, email, social e tutto quello che rientra nel mondo del….leggere.
Un bravo copywriter, dico io, non è importante che sappia scrivere ma è importante che sappia far leggere il suo testo dal pubblico prescelto.
Attenzione: il bravo copywriter, se scrive per il web, deve conoscere il tuo cliente Giusto e scrivere per lui, non per Google, tenendo presente che c’è anche Google.