Tua moglie, tua figlia, tua sorella o tua cugina ti aiutano nel marketing a tempo perso ?
Non hai un marketing interno in azienda?
Questa situazione è da migliorare. Te lo spiego facendoti una domanda.
Ti è mai accaduto di aver avuto una malattia un po’ particolare (ed il marketing è particolare in ogni suo aspetto) ?
Ti vedo preoccupato, con la paura che fa 90 e vuoi assolutamente il parere e la diagnosi di un altro medico.
Accade che il nuovo medico al quale chiedi un consulto ti visita da capo a piedi, ti fa i raggi x, ti fa un’anamnesi completa e poi ti dice la sua diagnosi ed, essendo intelligente, magari si confronta con il medico che, da sempre, ti ha in cura. Risultato: si comprende da dove arrivano i sintomi della malattia e si trova la cura definitiva. Obiettivo raggiunto.
Bello vero?
Ebbene io sono il secondo medico.
Sono una Consulente Marketing esterna ma che, ti assicuro, è abituata a vivere il cliente internamente all’azienda stessa e vuole domandare, capire, comprendere e trovare il valore del tuo prodotto o servizio. Grande anamnesi, confronto, osservazione e proposta di possibili soluzioni.
Se fai le cose con due cuori e due cervelli sicuramente verranno meglio di quelle fatte con un cuore ed un cervello.
Puoi avere bisogno di consulenza su diversi tipi di interventi, anche solo i testi di un sito.
Io ci sono sempre sorridente e di buon umore perché anche portare il buon umore ad una persona è importante.